29 Giugno Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica

Associazione Nazionale di Pazienti e Famigliari,
Volontariato e Solidarietà Famigliare.

Da Ekuberg Pharma due prodotti per un’efficace risposta quotidiana alle esigenze dermatologiche della Sclerosi Sistemica

Da Ekuberg Pharma due prodotti per un’efficace risposta quotidiana alle esigenze dermatologiche della Sclerosi Sistemica

Due grandi novità per il benessere quotidiano – ACM01 dermodetergente e ACM24 dermocrema – per una cura della pelle estremamente delicata ed efficace. Ekuberg Pharma investe nel progetto “ACM-Aiutare gli Sclerodermici”

Parlare di “benessere quotidiano” e di Sclerosi Sistemica può sembrare un azzardo ma Ekuberg Pharma investe in ricerca per offrire prodotti altamente innovativi e delicati, specifici per persone che soffrono di allergie o di patologie causate da intolleranze. La Linea Dermoxen ne è un esempio. Ora, con il Progetto “ACM-Aiutare gli Sclerodermici” , il dipartimento di Ricerca&Sviluppo di Ekuberg Pharma è andato ben oltre cogliendo una grande sfida, ovvero, rendere la vita dei pazienti veramente più serena, giorno per giorno, diminuendo il forte disagio dermatologico causato da questa patologia. Grazie alla collaborazione di Ekuberg Pharma con medici altamente qualificati possiamo anticiparvi i risultati della ricerca e dei test scientifici con due “formule”: ACM 01 e ACM24. Due espressioni numeriche per indicare un dermotergente e una crema che mantengono le promesse di “serenità”, “delicatezza”, “quotidianità”, “naturalità”. In una parola, benessere.

Dai test effettuati sui gruppi di pazienti affetti da Sclerodermia Sistemica infatti è risultato che l’uso combinato del detergente ACM 01 e della crema ACM 24 comporta un generale miglioramento dell’epidermide. Il detergente ACM 01, infatti, preserva lo strato fosfolipidico della pelle, apportando fattori di protezione e idratazione, mentre la crema ACM24 all’idratazione unisce un’importante azione lenitiva. Ambedue questi prodotti di Ekuberg Pharma sono stati concepiti per minimizzare al massimo il rischio di reazioni cutanee nei pazienti e questo è stato reso possibile con l’eliminazione di parabeni e tiazolinoni nonché di nichel, cromo, cobalto per scongiurare la presenza di metalli pesanti, causa di dermatiti da contatto. Inoltre, la profumazione è assolutamente senza allergeni ed è decisiva la presenza di materie prime di origine vegetale a spiccata azione idratante e lenitiva.

ACM 01 DERMODETERGENTE rispetta le delicate e fragili pelli delle pazienti sclerodermiche da utilizzarsi anche più volte al giorno. Prodotto detergente basato sulla presenza di tensioattivi iper delicati, derivati da fonti naturali, come l’olio di cocco, che non aggrediscono lo strato lipidico della pelle, lasciandone inalterate le normali difese immunitarie e rispettandone il pH. Non sono infatti presenti tensioattivi aggressivi come il sodium laureth sulfate o analoghi. Inoltre è stato aggiunto un derivato polisaccaridico che, oltre ad avvolgere la pelle, proteggendola dagli attacchi esterni e da irritazioni, esercita allo stesso tempo un’intensa azione idratante. La presenza di olio di Neem oltre a conferire al prodotto significative caratteristiche lenitive ed idratanti contrasta la crescita di batteri e funghi sulla pelle.

ACM 24 DERMOCREMA è coadiuvante nella prevenzione e nella cura delle pelli secche, desquamate e pruriginose, perfetto per la zona viso e come crema per le mani. E’ un prodotto naturale al 100%, arricchito dalla combinazione di principi attivi vegetali iper nutrienti e idratanti – come il burro di karitè, l’olio di Argan e l’olio di mandorle dolci – e lenitivi come il bisabololo e l’avenantramide. La presenza di Ceramide III rinforza l’azione barriera della pelle e consente di avere un effetto di idratazione e di protezione delicato ma efficace. L’olio di germe di grano, e soprattutto la vitamina E, esercitano un significativo effetto antiradicalico, prevenendo così l’invecchiamento dell’epidermide. Grazie all’applicazione quotidiana di ACM 24 si possono prevenire, e affrontare più serenamente, i tanti problemi che possono sorgere in particolari zone del viso (labbra ad esempio) e delle mani (notoriamente critiche in casi di sclerosi sistemica).

 Per maggiori informazioni  servizio consumatori Ekuberg Pharma   info@ekubergpharma.com;
________________________
27/02/2013 –    Claire Guerrera

Share Button

3 Comments

  1. admin Reply

    Gentilissima Maddalena,
    La linea ACM della Ekuberg é stata studiata su e per pelli sclerodermiche, molto validi sono anche i loro prodotti Dermoxen per l'igiene e la cura dell'intimo delle donne che soffrono di secchezza e fragilità (Sclerosi Sistemica e Sjogren). Si rivolga all'azienda direttamente per avere maggiori informazioni.
    Invitiamo lei e i suoi cari a fare l'scrizione a Socio alla Lega Italiana Sclerosi Sistemica per fare parte della rappresentanza istituzionale delle persone affette da Sclerosi Sistemica e loro famigliari e sostenere le nostre molte attività!

    A presto,
    I VOLONTARI
    http://www.sclerosistemica.info   Lega Italiana Sclerosi Sistemica Onlus  infoline 380 479

  2. maddalena Reply

    Salve, sono affetta da sclerosi sistemica da anni ma diagnosticata solo nel 2015. Nonostante la risposta negativa dei medici visti alla mia richiesta se una dieta particolare potesse essere indicata nei pazienti Sclerodermici, in autonomia ho trovato una grande letteratura in merito alla necessità di eliminare zuccheri, amidi,  legumi, e glutine. Chiedo quindi se prodotti non per uso alimentare contenenti glutine o vitamine E D germe di grano ecc sono adatti come le creme e detergenti ACM 01 e 24. Grazie

    1. virginia Reply

      Buona sera Maddalena,sono affetta anche io da sclerosi sistemica. Sono interessata ad avere maggiori informazioni riguardanti le sue ricerche sull'alimentazione.grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.