29 Giugno Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica

Associazione Nazionale di Pazienti e Famigliari,
Volontariato e Solidarietà Famigliare.

Il trattamento delle lesioni cutanee nei pazienti affetti da Sclerosi Sistemica

Molnlycke

Da Mölnlycke Health Care un sistema completo di medicazioni e una brochure informativa

 

 

Milano, 26/3/2013 – Finalmente una buona notizia. Finalmente una grande notizia. Una notizia che dà letteralmente e concretamente sollievo ai pazienti affetti da ulcere digitali in sclerosi sistemica.

La notizia ci arriva da  Mölnlycke  Health Care, leader mondiale nei prodotti monouso per la cura delle lesioni cutanee e la gestione di servizi afferenti al settore sanitario.

Mölnlycke Health Care   ha una linea "ad hoc"  di prodotti dedicata concretamente alla cura del malato che, non solo  alleviano il dolore ma anche lo stress causato dalla previsione di quello che verrà …

Le medicazioni Mölnlycke Health Care sono pensate per offrire immediato e concreto  sollievo e comfort al paziente perché:

1)      Più morbide
2)      Riducono il rischio di frizione sulla pelle
3)      Sono confortevoli al tatto e contatto
4)      Non "strappano" alla rimozione e quindi, cosa veramente importante, non fanno male

Non sono dei semplici prodotti, ma un sistema completo di medicazioni per il trattamento topico delle lesioni cutanee specifiche della sclerosi sistemica. Il materiale consiste in:

– Garze sterili (Mesolft®), ovvero in tessuto non tessuto perché più morbide
– Dispositivi di fissaggio o altri dispositivi non adesivi (Mepitac®, Tubifast™ 2 way stretch)
– Medicazioni atraumatiche con strato di contatto con Tecnologia Safetec®.

Ecco allora le parole più significative, quelle che ci parlano al "cuore": più morbide, non adesive, medicazioni atraumatiche ovvero con ASSENZA di traumi. 

Diamo uno sguardo in più alle medicazioni con Tecnologia Safetec® per il trattamento delle ulcere digitali sclerodermiche.  Safetec® è una tecnologia brevettata, che agisce delicatamente sulla pelle delle pazienti senza traumatizzarla ulteriormente. A differenza delle medicazioni tradizionali, ovvero i classici “cerotti”, quelle con  Tecnologia Safetec® non causano traumi alla ferita o alla cute –  soprattutto al momento della rimozione della medicazione –  riducendo così sensibilmente i disagi anche psicologici causati da stress o dolore.

Ma c’è dell’altro! La preziosa collaborazione nata tra Mölnlycke Health Care e Lega Italiana Sclerosi Sistemica Onlus ha portato alla realizzazione di una brochure informativa che non solo sarà a disposizione nelle principali strutture ospedaliere  a livello nazionale  ma è anche già scaricabile alla home page del sito   "Il trattamento delle lesioni cutanee nei pazienti affetti da Sclerosi Sistemica"

______________________

Per maggiori informazioni:

Molnlycke Healthe Care  www.molnlycke.com;  info.it@molnlycke.com;  Servizio Clienti  800 78 54 50

Lega Italiana Sclerosi Sistemica Onlus  www.sclerosistemica.infoinfo@sclerosisistemica.info  Infoline  02 898 66 586

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.