29 Giugno Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica

Associazione Nazionale di Pazienti e Famigliari,
Volontariato e Solidarietà Famigliare.

Sclerosi Sistemica è la Lega Italiana il riferimento per i pazienti Featured

Il grafico riporta l'analisi dell'attività al sito www.legaitalianasclerosisistemica.info del mese in corso. L'andamento delle visite è pressochè costante con un picco di 17.429 il 9 marzo ed una media mensile di 30.737 visitatori.

Un traguardo importante per una malattia ancora troppo poco conosciuta e sulla quale restano poche le informazione on e off line.

Indubbiamente molto è stato fatto dall’Associazione di Pazienti e Familiari in questi 7 anni di attività. Tra le più mirate, campagne informative di sensibilizzazione che hanno permesso di “abbattere” il muro della scorretta informazione. Spot sociali che sono riusciti a catturare l’attenzione dell’opinione pubblica sui media. Giornate  Aperte al pubblico con la possibilità di eseguire gratuitamente esami diagnostici, che hanno permesso di aumentare la consapevolezza sulla Sclerosi Sistemica.

Numerose le telefonate al numero dedicato alle quali quotidianamente i volontari della Lega Italiana Sclerosi Sistemica rispondono a richieste provenienti da tutte le regioni italiane, segno questo  di una presenza territoriale, la stessa presenza che é evidente nella scelta di listare sulle sue pagine 120  centri di diagnosi e terapia – universitari e ospedalieri – di riferimento sull'intero territorio nazionale a garanzia della libertà di scelta del paziente.

La cifra distintiva dell' Associazione?  Esserci attraverso l’accompagnamento e la condivisione delle esperienze di malati e familiari uscendo dalla dimensione degli ospedali e degli ambulatori, presenti tra la gente con il supporto dei media.

NOI NON LI LASCIAMO SOLI, VOI NON LASCIATECI SOLI.
 

LEGA ITALIANA SCLEROSI SISTEMICA Onlus
help@sclerosistemica.info

Share Button