29 Giugno Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica

Associazione Nazionale di Pazienti e Famigliari,
Volontariato e Solidarietà Famigliare.

PAROLA D’ORDINE: IDRATAZIONE DELLA PELLE CON DERMOACM RELIP

L’idratazione è, senza ombra di dubbio, il fondamentale principio di benessere della pelle perché questa possa preservare le sue proprietà di protezione, elasticità e morbidezza.

L’equilibrio dell’acqua nel nostro organismo dipende da diversi fattori: l’intensità della traspirazione, l’umidità atmosferica, la quantità di acqua nelle cellule sottostanti lo strato corneo e il superficiale strato idrolipidico. La caratteristica “pelle dura” del paziente con sclerodermia è strettamente correlata ad altri fattori che compromettono l’elasticità cutanea e la funzionalità stessa della barriera cutanea. La pelle secca e dura tende ad essere affetta da fastidiosi sintomi quali prurito, bruciore, pelle che tira e arrossamenti. Conferire quotidianamente una giusta quantità di sostanze idratanti, emollienti e protettive, insieme ad un regolare stile di vita e regime alimentare permette di migliorare il confort del paziente con sclerodermia ed attenuare i comuni fastidi cutanei, migliorandone la qualità della vita.

Davide Carati

 

 

Segui queste piccole regole:
  escludi l'uso di prodotti cosmetici aggressivi che indeboliscano ulteriormente le difese cutanee
  proteggi la pelle dal sole
  fai la doccia con acqua tiepida, non eccessivamente calda e asciugarsi tamponando delicatamente, senza strofinare.
  bevi almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno.
  utilizza formulati contenenti principi biorestitutivi come l’olio di Argan, il burro di Karitè e la vitamina che tendono a reintegrare le perdite della cute correggendo o prevenendo le alterazioni e mettendola nelle migliori condizioni di funzionalità per il recupero della sua attività di barriera.

La Ekuberg Pharma ha scelto di affiancarsi ai pazienti con problematiche cutanee caratterizzate da un’alterazione della funzione “barriera” della pelle, con delle soluzioni mirate a migliorare e trattare stati irritativi della pelle. Primo tra tutti, è il trattamento studiato e testato clinicamente su pazienti con sclerodermia, la linea DermoACM®. La ricerca scientifica alla base dei prodotti nasce dallo studio di “worst cases”, per arrivare all’uso su paziente sano. L’uso di tensioattivi di derivazione vegetale, l’assenza di conservanti ad alto potere allergizzante, l’assenza di cessori di formaldeide e la combinazione di principi attivi di ultima generazione, sono i pilastri che rendono le linee di prodotti Ekuberg trasversali ed efficaci allo stesso tempo.

DermoACM ReLIP Trattamento Relipidante Viso & Corpo

é il trattamento cosmetico ad elevato potere lipo-restitutivo, ideale per le pelli secche e molto secche, formulato con burro di karité e olio di Argan, dona elasticità e confort dalla prima applicazione*, contrastando la sensazione della pelle “che tira”. Eccellente per idratare e lenire la pelle stressata da agenti esterni.Senza profumo. Senza parabeni. Senza paraffina.

Modalità d'uso: Applicare generosamente su viso e corpo 2-3 volte al giorno, dopo accurata detersione. Trattamento sufficiente per 2 settimane. Ideale dopo l’esposizione al sole.
Avvertenze: Uso esterno. Il prodotto non è indicato per i soggetti già sensibilizzati ad uno o più degli ingredienti.
Formato: Flacone da 300 ml costo circa 20 Euro
Acquistabile anche online su Amazon ►  ACMRELIP

Share Button