29 Giugno Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica

Associazione Nazionale di Pazienti e Famigliari,
Volontariato e Solidarietà Famigliare.

Catania, 29-30 settembre XII Seminario di reumatologia

Catania, come ogni anno, ospiterà il XII Seminario di Reumatologia, promosso dalla dottoresa Elisabetta Battaglia che la nostra Associazione si pregia di Patrocinare.
E' un punto di incontro tra reumatologi, medici di medicina generale e specialisti di varie branchie, che insieme sono chiamati alla complessa gestione del percorso terapeutico delle persone affette da Malattie Reumatiche.
Quale Associazione di Pazienti e Famigliari  (Sclerosi Sistemica Progressiva Malattia Rara al codice  RM0120), salutiamo favorevolmente ogni iniziativa volta alla discussione, scambio di know-how ed esperienze cliniche.
Auspichiamo la realizzazione di percorsi multidisciplinari agevolati tra i vari  specialisti a beneficio dei nostri pazienti. Sappiamo infatti che la Sclerosi Sistemica Progressiva é una malattia multiorgano, spesso a rapida evoluzione.
Nell'augurare a tutti gli specialisti giornate proficue e soddisfacenti, ringraziamo tutti i partecipanti impegnati ad assicurare una migliore qualità di vita delle persone che vivono un difficile percorso di malattia.
Manuela Aloise -Presidente Socio Fondatore
Lega Italiana Sclerosi Sistemica Onlus

 

Share Button