IL TERPINOLENE: UN NATURALE RIMEDIO CONTRO L’INSONNIA

I terpeni sono composti naturali che conferiscono alle piante i loro odori e sapori caratteristici. Ci sono oltre 30.000 terpeni in natura e non si trovano in una sola specie di pianta. In miscela o singoli ed opportunamente diluiti, possono essere aggiunti a qualsiasi prodotto alimentare, tintura o concentrato ed hanno numerose applicazioni nel campo della SALUTE e del BENESSERE del nostro organismo.

Oggi parliamo del TERPINOLENE. Ecco la sua carta d’identità: ·         monoterpene ·         punto di ebollizione 187•C ·         odore legno, pino ·         gusto dolce, citrato

Il Terpinolene sembra avere attività antibatteriche, antimicrobiche. Inoltre, presenta proprietà sedative, che lo rendono un buon rimedio naturale contro l'insonnia. In bibliografia viene riconosciuta una leggera ma efficace azione calmante sul sistema nervoso centrale che può essere sfruttata per attenuare l'agitazione psicologica e l'ansia. Svolge un ruolo importante nell'attività di alcuni cannabinoidi grazie al famoso effetto “entourage”.

Sulla base delle proprietà naturali di ogni singolo terpene e delle riconosciute caratteristiche benefiche per il nostro organismo nasce la linea HEMPY Terpeni. I terpeni Hempy sono aromi alimentari che si presentano sotto forma di molecole pure, derivate da diverse fonti naturali, senza additivi ne conservanti. Scopri di più su Hempy TERPINOLENE per il tuo benessere.

Per maggiori informazioni, scrivi a info@anscebiogeneric.com

Share This