29 Giugno Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica

Associazione Nazionale di Pazienti e Famigliari,
Volontariato e Solidarietà Famigliare.

SCLEROSI SISTEMICA, PELLE DURA CHIAMA IDRATAZIONE

La pelle è il nostro vestito migliore. Ma quando si tratta di pazienti con sclerosi sistemica con coinvolgimento cutaneo, diciamo pelle diciamo ISPESSIMENTO, INDURIMENTO, ULCERE, DITA BLU e chi più ne ha più ne metta.

Uno dei sintomi più comuni è la pelle dura ed ispessita. In questa situazione la pelle perde elasticità, in quanto la sua funzione barriera risulta alterata e questo si traduce in una maggiore perdita d’acqua transepidermica. Spesso, a ciò si aggiungono sintomi quali prurito, bruciore, pelle che tira… per arrivare alle fessurazioni, ragadi ed ulcere.

Qual è il nostro consiglio? I laboratori dell’azienda italiana Ekuberg Pharma sono stati i primi a porre attenzione alle problematiche di quanti sono affetti da sclerodermia, creando un trattamento cosmeceutico testato clinicamente sugli stessi pazienti con sclerodermia. DermoACM 24 crema barriera intensiva, testata su donne con sclerodermia, ha dimostrato la sua efficacia nel ripristinare la barriera cutanea.
Senza derivati cortisonici, paraffina né profumo. Ricca in estratti vegetali ultra emollienti ed idratanti, per donare confort alla pelle dura ed ispessita.

Scopri tutti i prodotti della linea su www.dermoacm.itPer maggiori informazioni: info@ekubergpharma.com;

 

Share Button