SCLERODERMIA UNA APP IN AIUTO DELLE PERSONE CHE NE SOFFRONO

FINALMENTE E’ ARRIVATA! 

Sclerodermia  una mano in più. La prima APP dedicata ai  pazienti con Sclerosi Sistemica per il monitoraggio della patologia.

Attraverso un diario personale dei propri sintomi, il paziente che lo desidera può monitorare l’evoluzione dei parametri attraverso grafici semplici e immediati, visualizzare video tutorial e creare un proprio calendario visite con funzioni di alert e remind. Un’App intuitiva e utile che intende essere un reale supporto per le persone affette da Sclerosi Sistemica

SCLERODERMIA vuole essere una mano in più per supportare il paziente nel suo percorso di convivenza con la patologia. Nel trattamento e nelle funzionalità è stata studiata basandosi sull’esperienza vissuta dal paziente.

  • Un diario dei sintomi per monitorare i principali parametri Attraverso il diario dei sintomi il paziente può tenere monitorati i principali parametri della patologia: Fenomeno di Raynaud, raccomandazioni, lesioni e funzionalità delle mani.
  • Funzionalità avanzate e contenuti di interesse per il paziente Video tutorial, funzione di Calendario , grafici per il monitoraggio dalla patologia e informazioni utili.

La Lega Italiana Sclerosi Sistemica, Associazione da sempre attenta ai bisogni delle persone e presente nella difficoltà della quotidianità, ha ritenuto utile  per i propri utenti la divulgazione e l’utilizzo di questa applicazione dedicata. In questa convinzione ha siglato un accordo in esclusiva con l’Agenzia di comunicazione INSANA per la promozione della APP  sul territorio nazionale. Dal settembre 2018, l’Applicazione é scaricabile direttamente dal sito della LEGA ITALIANA SCLEROSI SISTEMICA, assicurati di averla anche tu sul tuo smartphone, comincia da qui !

Share This

COMMENTS

Wordpress (2)
  • Patrizia 2 mesi

    Finalmente, ho qualcosa con cui approfondire, chiedere e sapere sulla sclerodermia. Grazie