NAPOLI 2° Congresso di Reumatologia della Campania

28-30 Marzo 2019   2° Congresso di Reumatologia della Campania: Comunicare Oggi

Villa Doria d’Angri  Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

La seconda edizione del prestigioso Congresso di Reumatologia della Campania dedica ampio spazio ad incontri frontali con esperti nella sezione “Meet the Expert” per consentire ai pazienti e ai loro famigliari di approfondire diverse tematiche.

Venerdì 29 dalle 9.50 alle 16.10, le diverse associazioni proporranno momenti di scambio sui temi della gestione del dolore, gli aspetti psicologici, la nutrizione, la podologia, l’alimentazione e l’attività fisica e altri aspetti clinici. In particolare la Lega Italiana Sclerosi Sistemica propone per sabato 30 dalle 9,30 alle 11,30 in Aula Capri un incontro con il dott. Francesco Ursini, Ricercatore in medicina interna presso il Dipartimento di Scienza mediche Università di Ferrara e Delegato Regionale SIR sezione Calabria che affronterà il tema del coinvolgimento gastro-esofageo in sclerosi sistemica. A seguire la dott.ssa Anna Esposito, psicologa clinica esperta nella gestione di gruppi di auto mutuo aiuto, ci accompagnerà in un breve percorso esperienziale di approfondimento e confronto.

La partecipazione alla sessione è libera fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario iscriversi chiamando la segreteria Organizzativa della Lega Italiana Sclerosi Sistemica al 380 479 4870 oppure scrivendo a eventi@sclerosistemica.info. La prenotazione si considera effettuata solo dopo una conferma da parte dell’Associazione.

#SclerosiSistemica #Seneparlaancorapoco  #tienimiilposto #CongressoReumatologiaCampania #ComunicareOggi

2019_Comunicare Oggi volantino pazienti
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)