Coinvolgi la tua Azienda
Condividi
Partnership, significa molto di più che semplice donazione.
Cogli la possibilità di coinvolgere la tua azienda nella promozione di cause e progetti a elevato valore sociale, beneficiandone sia dal punto di vista umano sia dal punto di vista della maggiore visibilità dell’azienda profit che sposa le proposte della Responsabilità Sociale d’Impresa.
La Lega Italiana Sclerosi Sistemica è in grado di proporre diverse modalità di partnership, offendo soluzioni differenti a seconda del livello di coinvolgimento ed impegno dell’azienda.
Con una donazione liberale, l’azienda può scegliere di:
- Regalare sostegno ai progetti: a Natale, per un evento particolare, per fidelizzare i propri clienti è possibile regalare il sostegno alla Lega Italiana Sclerosi Sistemica a favore delle Campagne di Sensibilizzazione sul territorio nazionale. I beneficiari potranno ricevere un regalo o una pergamena personalizzata.
- Donazioni in natura: sostegno attraverso la donazione di beni o servizi messi a disposizione gratuitamente. Ad esempio: prodotti, spazi pubblicitari, strutture e service per allestimento di mostre, di stand o di eventi, etc. Dona alla Lega Italiana Sclerosi Sistemica un prodotto, un servizio o una consulenza. Ricorda che tutte le donazioni di beni godono di benefici fiscali.
- Raccolte fondi: fra i dipendenti a favore dei progetti concordati con le realtà dell’azienda e realizzati all’interno della stessa come ad esempio eventi artistico-culturali o mercatini di beneficienza aziendali.
- Libera donazione dei dipendenti: il cui importo equivale a una o più ore di lavoro, attraverso un programma di detrazione in busta paga.
- Giornate informative: i nostri volontari possono organizzare una giornata informativa all’interno degli spazi aziendali per promuovere la conoscenza della sclerosi sistemica e per presentare i progetti dell’Associazione.
Contattaci relazioniesterne@sclerosistemica.info; oppure info@sclerosistemica.info
Deducibilità fiscale
Per le persone fisiche, l’erogazione liberale è detraibile al 30% fino a € 30.000 (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017) o in alternativa è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).
Per gli enti e le società, l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).
Si rammenta che è condizione di deducibilità o detraibilità delle donazioni l’erogazione delle stesse tramite banca, posta o altro sistema tracciabile previsto dalle norme.