Scopri tutte le notizie

Notizie

  • Tutti
  • Notizie per voi
  • Ricerca
  • Stampa
Tutti
  • Tutti
  • Notizie per voi
  • Ricerca
  • Stampa

Medicina di genere: differenze di incidenza e prognosi

In medicina, nella sperimentazione farmacologica e nella ricerca scientifica, il tema delle differenze di genere è recentissima. Tuttavia è noto che le donne si ammalano …

CONTINUA A LEGGERE →

BioLybra contro stress e dolori articolari

Stress e dolori osteoarticolari e muscolari sono senza dubbio le due condizioni più comuni in questo periodo, specialmente in caso di presenza di patologie. In …

CONTINUA A LEGGERE →

Cos’è la crioconservazione degli ovuli?

La crioconservazione è una tecnica che permette di far fronte all’invecchiamento ovarico o di agire quando la fertilità è compromessa da diversi fattori. Questa tecnica …

CONTINUA A LEGGERE →

Reumatologie chiuse per Covid

La Lettera Aperta della Lega Italiana Sclerosi Sistemica al Ministro Speranza

CONTINUA A LEGGERE →

Cittadinanzattiva presenta il XIX Rapporto sulle politiche della cronicità

Liste di attesa in aumento con la pandemia. Un paziente su cinque rinuncia alle cure per motivi economici. E i caregiver chiedono più riconoscimenti e …

CONTINUA A LEGGERE →

Conosciamo la medicina di genere?

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce Medicina di Genere lo studio dell’influenza delle differenze biologiche, indicate col termine sesso, e socio-culturali e economiche, definite come genere …

CONTINUA A LEGGERE →

Leggi le testimonianze

Testimonianze

Elisa e Norbert

Vogliamo Ringraziare tutti voi della “Lega Italiana Sclerosi Sistemica” per il lavoro che fate e per il sostegno che date a tutte le persone che …

CONTINUA A LEGGERE →

Matera: malati cronici senza un lettino

Le sofferenze dei pazienti affetti da sclerosi sistemica e fibrosi polmonare costretti a un trattamento duro e invasivo in una stanza del distretto sanitario MATERA – …

CONTINUA A LEGGERE →

Quando una donazione in memoria realizza un sogno

Una raccolta fondi in Memoria non è una semplice operazione economica che sarà destinata a nobili finalità sociali, è sicuramente molto di più. E’ un …

CONTINUA A LEGGERE →

Fare volontariato è un atto di generosità e sensibilità sociale.

Far capire a chi è in difficoltà che non è solo e tendergli una mano per aiutarlo, è l’atto più nobile e altruista che tu possa …

CONTINUA A LEGGERE →

Una diagnosi che spaventa

Finalmente un’associazione di pazienti che ha come primo obiettivo il sostegno alle persone, che accoglie il grande dolore e la rabbia in relazione alla difficoltà …

CONTINUA A LEGGERE →

Il senso di scegliere una donazione in memoria

“La vita si misura dalle opere e non dai giorni” Pietro Metastasio Sono Massimiliano il figlio di Rita Garavini di Forlì che è venuta a …

CONTINUA A LEGGERE →

Conosci i prossimi eventi

Eventi

Academy 2022 – Cuore Polmone in SSc

Il monitoraggio attento di cuore e polmone, la corretta valutazione delle complicanze a carico di altri organi e apparati e il precoce intervento farmacologico, possono …

CONTINUA A LEGGERE →

I nostri auguri …

Un Santo Natale a tutti voi ed un 2022 di pace e serenità

CONTINUA A LEGGERE →

Il Natale Solidale della Lega Italiana Sclerosi Sistemica

Scegli un regalo per te o per le persone a te care tra le nostre proposte per rendere davvero speciale questa festa. In questo modo …

CONTINUA A LEGGERE →

Differenze di genere nelle fragilità: le malattie croniche

Rappresenteremo anche la Sclerosi Sistemica al Congresso del Centenario AIDM 1921 – 2021 Il XL Congresso Nazionale Associazione Italiana Donne Medico affronterà il tema delle …

CONTINUA A LEGGERE →

20 novembre: le giornate della Lega Italiana Sclerosi Sistemica

MANI FREDDE E DITA VIOLA? SCOPRIAMO IL PERCHE’ Le giornate della Lega Italiana Sclerosi Sistemica: appuntamento a Lusciano (CE) Sabato 20 novembre a Lusciano presso …

CONTINUA A LEGGERE →

23 ottobre: Una pedalata per ricordare Angelo Bruno

Angelo Bruno combatteva dal 2009 con la Sclerosi sistemica una malattia che, dopo anni di sofferenze, lo ha strappato agli affetti più cari a soli …

CONTINUA A LEGGERE →