Scopri tutte le notizie

Notizie

  • Tutti
  • Notizie per voi
  • Ricerca
  • Stampa
Tutti
  • Tutti
  • Notizie per voi
  • Ricerca
  • Stampa
Simona Salta, Elena Cuono, Vasiliki Liakouli, Giovanna Cuomo, Gorizio Pieretti, Carlo Iandoli, Claudio Di Vico

Lusciano, Caserta risponde positivamente allo screening del fenomeno di Raynaud

Sabato 20 Novembre nel centro Diagnostica 2000 del Dr. Gorizio Pieretti a Lusciano, in provincia di Caserta, è stata organizzata una giornata di screening e …

CONTINUA A LEGGERE →
interessamento gastrointestinale in Sclerosi Sistemica

L’interessamento gastrointestinale in Sclerosi Sistemica

L’interessamento gastrointestinale in Sclerosi Sistemica interessa circa il 90% dei pazienti, condizionando gravemente la prognosi con un impatto negativo sulla qualità di vita. Il coinvolgimento …

CONTINUA A LEGGERE →

È Legge il Testo Unico malattie Rare

Ci sono voluti più di 3 anni e mezzo per arrivare a questa vittoria, ma oggi il Testo Unico Malattie Rare è finalmente una Legge …

CONTINUA A LEGGERE →

Ottobre Rosa anche per Sclerosi Sistemica

Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno. Nata nel 1992 negli Stati Uniti, per iniziativa di Evelyn Lauder, la Campagna Nastro Rosa tenta ogni anno di sensibilizzare soprattutto le più giovani su uno …

CONTINUA A LEGGERE →

I bisogni e le criticità della gestione quotidiana della patologia cronica e rara

Partecipa alla nostra indagine sulle politiche della cronicità In vista della realizzazione del XIX Rapporto nazionale di Cittadinanzattiva sulle politiche della cronicità, l’Associazione lancia anche quest’anno …

CONTINUA A LEGGERE →
Protesi in silicone e sclerodermia

Protesi in silicone e sclerodermia

Un’interessante intervista sulla preoccupante relazione tra le protesi in silicone e la sclerodermia. Ne parliamo con Roberto Giacomelli, Direttore Immunoreumatologia e Professore Ordinario di Reumatologia …

CONTINUA A LEGGERE →

Leggi le testimonianze

Testimonianze

Quando una donazione in memoria realizza un sogno

Una raccolta fondi in Memoria non è una semplice operazione economica che sarà destinata a nobili finalità sociali, è sicuramente molto di più. E’ un …

CONTINUA A LEGGERE →

Fare volontariato è un atto di generosità e sensibilità sociale.

Far capire a chi è in difficoltà che non è solo e tendergli una mano per aiutarlo, è l’atto più nobile e altruista che tu possa …

CONTINUA A LEGGERE →

Una diagnosi che spaventa

Finalmente un’associazione di pazienti che ha come primo obiettivo il sostegno alle persone, che accoglie il grande dolore e la rabbia in relazione alla difficoltà …

CONTINUA A LEGGERE →

Il senso di scegliere una donazione in memoria

“La vita si misura dalle opere e non dai giorni” Pietro Metastasio Sono Massimiliano il figlio di Rita Garavini di Forlì che è venuta a …

CONTINUA A LEGGERE →

Sclerodermia dalla storia di Anna Reale nasce ARSS

Nata a Castel Baronia, un paesino della provincia di Avellino. Quarta di sei figli, dall’età di 6 anni, ne ha trascorsi 13 presso il collegio INADEL …

CONTINUA A LEGGERE →

La terapia infusionale negata nelle strutture ospedaliere da nord a sud

Buongiorno, mi chiamo Giusy e mia mamma, Anna di 67 anni é affetta da sclerodermia. Lei vive ad Altamura e segue terapia con Iloprost da …

CONTINUA A LEGGERE →

Conosci i prossimi eventi

Eventi

Il Natale Solidale della Lega Italiana Sclerosi Sistemica

Scegli un regalo per te o per le persone a te care tra le nostre proposte per rendere davvero speciale questa festa. In questo modo …

CONTINUA A LEGGERE →

Differenze di genere nelle fragilità: le malattie croniche

Rappresenteremo anche la Sclerosi Sistemica al Congresso del Centenario AIDM 1921 – 2021 Il XL Congresso Nazionale Associazione Italiana Donne Medico affronterà il tema delle …

CONTINUA A LEGGERE →

20 novembre: le giornate della Lega Italiana Sclerosi Sistemica

MANI FREDDE E DITA VIOLA? SCOPRIAMO IL PERCHE’ Le giornate della Lega Italiana Sclerosi Sistemica: appuntamento a Lusciano (CE) Sabato 20 novembre a Lusciano presso …

CONTINUA A LEGGERE →

23 ottobre: Una pedalata per ricordare Angelo Bruno

Angelo Bruno combatteva dal 2009 con la Sclerosi sistemica una malattia che, dopo anni di sofferenze, lo ha strappato agli affetti più cari a soli …

CONTINUA A LEGGERE →

Update in Rheumatology

A Reggio Calabria il prossimo 30 ottobre il Congresso che affronta, tra gli altri, i temi correlati al management delle connettiviti (Sclerodermia S. da anticorpi …

CONTINUA A LEGGERE →

Videocapillaroscopia al Workshop Teorico Pratico Nazionale ASON 2021

II SESSIONE : FENOMENO DI RAYNAUD Inquadramento, terapia e utilizzo del Videocapillaroscopio Il progressivo aumento negli anni delle patologie muscolo-scheletriche(DMS), che possono interessare muscoli, tendini, …

CONTINUA A LEGGERE →