Scopri tutte le notizie

Notizie

  • Tutti
  • Notizie per voi
  • Ricerca
  • Stampa
Tutti
  • Tutti
  • Notizie per voi
  • Ricerca
  • Stampa

Sei in Salute

Parliamo di Sclerosi Sistemica Puntata n. 28 della stagione 2021-2022 di “Sei in Salute”, in onda su Seilatv. Tema della puntata: “La Sclerosi sistemica”. Ospiti: …

CONTINUA A LEGGERE →

L’Aquila per le donne: videocapillaroscopia gratuita mercoledì 25 maggio

Il 25 maggio, in occasione delle giornate nazionali dedicate alla salute femminile, la U.O. di Reumatologia dell’Ospedale S. Salvatore, diretta dalla Prof.ssa Paola Cipriani, promuove …

CONTINUA A LEGGERE →

Napoli conferma l’incidenza della Sclerosi Sistemica

20 maggio 2022- NAPOLI, grande successo per la Giornata di Ospedale Aperto dedicata alla diagnosi precoce del fenomeno di Raynaud che si è tenuta lo …

CONTINUA A LEGGERE →

23 maggio a Napoli la 2a giornata dedicata alla valutazione delle ulcere recidivanti

Ulcere recidivanti e la terapia chirurgica con cellule staminali Il primo Open-Day che si é svolto lo scorso 20 aprile presso la Clinica  IOS a …

CONTINUA A LEGGERE →

Sclerosi sistemica e cellule staminali

Uno studio ha valutato l’efficacia del trapianto autologo di cellule staminali derivate dal tessuto adiposo nel migliorare la funzione della mano di persone con la …

CONTINUA A LEGGERE →

Dolori da stress? Come combatterli con Biolybra

Ti capita spesso di avere dolori articolari e muscolari dovuti allo stress e non sai come affrontarli in modo naturale? BioLybra è il tuo Equilibrio …

CONTINUA A LEGGERE →

Leggi le testimonianze

Testimonianze

Pasqua Solidale 2022

Ogni ricorrenza può essere l’occasione per fare la differenza. Per la tua Pasqua scegli la qualità che premia l’artigianato in pasticceria! Grazie al sostegno dei …

CONTINUA A LEGGERE →

Quando una donazione in memoria realizza un sogno

Una raccolta fondi in Memoria non è una semplice operazione economica che sarà destinata a nobili finalità sociali, è sicuramente molto di più. E’ un …

CONTINUA A LEGGERE →

Elisa e Norbert

Vogliamo Ringraziare tutti voi della “Lega Italiana Sclerosi Sistemica” per il lavoro che fate e per il sostegno che date a tutte le persone che …

CONTINUA A LEGGERE →

Matera: malati cronici senza un lettino

Le sofferenze dei pazienti affetti da sclerosi sistemica e fibrosi polmonare costretti a un trattamento duro e invasivo in una stanza del distretto sanitario MATERA – …

CONTINUA A LEGGERE →

Fare volontariato è un atto di generosità e sensibilità sociale.

Far capire a chi è in difficoltà che non è solo e tendergli una mano per aiutarlo, è l’atto più nobile e altruista che tu possa …

CONTINUA A LEGGERE →

Una diagnosi che spaventa

Finalmente un’associazione di pazienti che ha come primo obiettivo il sostegno alle persone, che accoglie il grande dolore e la rabbia in relazione alla difficoltà …

CONTINUA A LEGGERE →

Conosci i prossimi eventi

Eventi

Catanzaro: 25 giugno Ospedale Aperto

Il fenomeno di Raynaud é sintomo, tra gli altri, anche di una connettivite. Le nostre giornate di screening sono finalizzate a definirne la tipologia. Se …

CONTINUA A LEGGERE →
Attivati

Convocazione Assemblea Soci 2022

31 maggio alle ore 17,30 su piattaforma webinar, scarica il PDF di convocazione

CONTINUA A LEGGERE →

Vercelli: 11 giugno Ospedale Aperto

Mani fredde e dita Viola? Sospetti il fenomeno di Raynaud? Qualunque sia la tua lingua parlane con il tuo medico. A Vercelli, sabato 11 giugno …

CONTINUA A LEGGERE →

Reggio Calabria: 4 giugno Ospedale Aperto

Ti capita di avere le mani fredde e le dita viola? Potrebbe trattarsi del fenomeno di Raynaud. Per scoprirlo puoi fare un esame gratuito nella …

CONTINUA A LEGGERE →

Sclerosi sistemica: scendiamo in campo

La campagna 2022 per la destinazione del 5×1000 alla Lega Italiana Sclerosi Sistemica ha fatto centro. Il volto è quello di Norbert Gyömbér, difensore della …

CONTINUA A LEGGERE →
14 maggio Ospedale Aperto

Napoli: 14 maggio Ospedale Aperto

Ti capita di avere le mani fredde e le dita viola? Potrebbe trattarsi del fenomeno di Raynaud. Per scoprirlo puoi fare un esame gratuito sabato …

CONTINUA A LEGGERE →