Scopri tutte le notizie

Notizie

  • Tutti
  • Notizie per voi
  • Ricerca
  • Stampa
Tutti
  • Tutti
  • Notizie per voi
  • Ricerca
  • Stampa

Bisogni di salute nelle aree interne, tra desertificazione sanitaria e PNRR

Il 19 gennaio a Roma un evento di Cittadinanzattiva nell’ambito del progetto europeo AHEAD. Cittadinanzattiva organizza, il 19 gennaio a Roma, dalle 10:00 alle 12:00 …

CONTINUA A LEGGERE →

Progetto DISCOVID per indagare l’impatto della pandemia da Covid-19

Ricerca nazionale per l’inclusione e la ripresa dal Covid-19 dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Dipartimento di Psicologia Discovid è un progetto di ricerca nazionale che …

CONTINUA A LEGGERE →

Valutare l’impatto del fenomeno di Raynaud in Sclerosi Sistemica

Un nuovo studio pubblicato recentemente su Arthritis Care & Research (Hoboken) valuta la gravità e l’impatto del fenomeno di Raynaud nella sclerosi sistemica.Lo studio ha coinvolto 438 …

CONTINUA A LEGGERE →

Percorso di sostegno psicologico a distanza

Il disagio psicologico che deriva dalla gestione di una patologia come la sclerosi sistemica si manifesta spesso per cause direttamente o indirettamente correlate al percorso …

CONTINUA A LEGGERE →

Incontinenza urinaria in sclerosi sistemica

Uno studio multicentrico del 2018 a Bordeaux (Francia), Parigi (Francia), Padova (Italia), Brescia (Italia), o Ginevra (Svizzera) é stato condotto sulla prevalenza e fattori di rischio …

CONTINUA A LEGGERE →

Lega Italiana Sclerosi Sistemica: “Il nostro primo obiettivo è promuovere una diagnosi precoce”

Autore: Antonella Patete  01 Dicembre 2022, Lega Italiana Sclerosi Sistemica: “Il nostro primo obiettivo è promuovere una diagnosi precoce” – Osservatorio Malattie Rare Fondata nel 2010 a …

CONTINUA A LEGGERE →

Leggi le testimonianze

Testimonianze

U.C. INDUNO OLONA RAFFAELE BRUNO

Conoscere il valore della Solidarietà Raramente qualcuno esprime la sua profonda ammirazione e gratitudine per i volontari del Terzo Settore, soprattutto per quelli che lavorano …

CONTINUA A LEGGERE →

Michela e la sua battaglia

Correva l’anno 1997 e io ero un’altra me. Oggi guardo con rispetto la persona che ero, in piena battaglia, in piena trasformazione fisica. Avevo 22 …

CONTINUA A LEGGERE →

Elisa e Norbert

Vogliamo Ringraziare tutti voi della “Lega Italiana Sclerosi Sistemica” per il lavoro che fate e per il sostegno che date a tutte le persone che …

CONTINUA A LEGGERE →

Testimoniare il volontariato

La giornata di Ospedale Aperto dello scorso 4 giugno organizzata a Reggio Calabria dalla Lega Italiana Sclerosi Sistemica ha registrato una grande affluenza. Le persone …

CONTINUA A LEGGERE →

Pasqua Solidale 2022

Ogni ricorrenza può essere l’occasione per fare la differenza. Per la tua Pasqua scegli la qualità che premia l’artigianato in pasticceria! Grazie al sostegno dei …

CONTINUA A LEGGERE →

Quando una donazione in memoria realizza un sogno

Una raccolta fondi in Memoria non è una semplice operazione economica che sarà destinata a nobili finalità sociali, è sicuramente molto di più. E’ un …

CONTINUA A LEGGERE →

Conosci i prossimi eventi

Eventi

28 febbraio: RARE DISEASE DAY

The Rare Side – Storie uniche. Diritti comuni. 22 febbraio 2023 dalle 10.30 alle 13 Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani – Via della Dogana Vecchia 29, …

CONTINUA A LEGGERE →

Campagna Soci 2023

Vuoi rinnovare la tua iscrizione o associarti per il nuovo anno? Il tuo sostegno alla Lega Italiana Sclerosi Sistemica farà la differenza nel sostenere le …

CONTINUA A LEGGERE →

Scendiamo in campo per la Sclerosi Sistemica

CONTINUA A LEGGERE →

NOTE DI SOLIDARIETA’

Per celebrare i 13 anni di attività, la Lega Italiana Sclerosi Sistemica, domenica 15 gennaio alle ore 17 presso il centro culturale Ambrosianeum di Milano …

CONTINUA A LEGGERE →

NATALE SOLIDALE 2022

Questo natale scegli di mettere sotto l’albero la solidarietà. I regali fatti con il cuore sono sempre i più apprezzati. Acquista direttamente on line il …

CONTINUA A LEGGERE →

Induno Olona, 22 ottobre: una gara per Raffa

Sabato 22 ottobre UC Induno Olona organizza l’appuntamento annuale della gara ciclistica crono coppie formata da un amatore e un professionista, per ricordare Raffaele Bruno. …

CONTINUA A LEGGERE →