La relazione tra il medico di famiglia e il farmacista nella gestione del paziente cronico, la tua opinione ci interessa.
Il centro di ricerca Cergas di SDA Bocconi ha avviato un ciclo triennale di indagine sul tema della “Farmacia come presidio del territorio”, finalizzato il 1o anno ad approfondire modalità innovative di relazione tra MMG, farmacia e paziente cronico soprattutto nel miglioramento dell’aderenza terapeutica, Cittadinanzattiva è partner attivo in questa ricerca.
In questo primo anno, uno dei filoni di ricerca riguarda i servizi digitali a supporto dell’aderenza terapeutica stessa e in questo ambito sarebbe molto interessante poter “ascoltare” coloro che vivono questa esperienza in modo diretto, che manifesta bisogni di vario genere e che ha una cultura digitale più o meno ampia: l’obiettivo è quello di comprendere quali sono le funzionalità e i servizi digitali ritenuti più utili e più facilmente integrabili nella vita quotidiana di queste persone e dei loro familiari o caregiver.
A tal proposito é richiesta un’ampia partecipazione alla compilazione di un breve questionario entro metà febbraio 2021, di seguito il link:
https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/form/SV_5o0TiXg6Y4qzEq1




