NON SIAMO NATI PER SOFFRIRE Campagna informativa Legge 38/2010

Soffri di dolore cronico?

Indipendentemente da quale sia la causa, il dolore stesso, se cronico cioé presente da più di 3 mesi, é classificato come patologia e per questo necessita una terapia specifica indipendentemente dalla terapia a contrasto della malattia che lo ha causato. Molto spesso i cittadini non sono a conoscenza di tutto quello che dovrebbe essere loro garantito in termini di assistenza.

Cittadinanzattiva ha promosso una Campagna di informazione sulla Legge 38 del 2010, “Disposizioni per garantire l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore” rivolta a tutti i cittadini.  Nell’ambito di questa iniziativa è stato predisposto un questionario on line di facile compilazione.

La Lega Italiana Sclerosi Sistemica APS, aderente al Coordinamento Nazionale Associazioni malati Cronici CNAMC di Cittadinanzattiva invita i propri aderenti da tutte le regioni a partecipare all’indagine. I dati saranno raccolti fino al 30 settembre 2020, trattati in forma anonima nel rispetto delle norme sulla privacy e della nostra policy https://www.cittadinanzattiva.it/files/privacy.pdf, e saranno cancellati una volta conclusi gli adempimenti di analisi e reportistica. L’obiettivo di questa indagine é capire se e quanto i cittadini sono a conoscenza dei diritti che derivano dalla legge 38/2010.

 

 

 

 

TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)