XI Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica

29 giugno 2019 verso la Giornata Mondiale

L’ undicesima edizione della Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica, World Scleroderma Day (WSD) non ci troverà impreparati.

Sebbene il periodo di emergenza Covid-19 non permetta manifestazioni o eventi in presenza, la Lega Italiana Sclerosi Sistemica nel suo decimo anno di attività, non poteva non ricordare questa importante giornata. La celebreremo tutti insieme con diverse attività collaterali.

Le iniziative per la XI Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica

Dal punto di vista della comunicazione saremo presenti con il nostro spot per il sociale su emittenti radiofoniche nazionali, su canali social e carta stampata  promuoveremo invece la nostra nuova campagna di raccolta per il 5×1000 da destinarsi al nostro codice fiscale 97546530151.

Sulla piattaforma di fund raising Go Fund Me abbiamo lanciato una raccolta fondi per l’acquisto di un video capillaroscopio  da destinare ad un ospedale pubblico selezionato, tutti sono invitati a partecipare con un piccolo contributo per raggiungere questo importante obiettivo,  ed infine per essere virtualmente insieme, lunedì 29 giugno saremo in diretta su una piattaforma digitale con alcuni volontari dalle diverse regioni e daremo spazio, leggendo o mandando in onda, i contributi che arriveranno da voi sia scritti sia vocali.

Da ora e fino al 22 giugno ognuno avrà la possibilità di inviare un pensiero, uno stato d’animo, una riflessione, una breve testimonianza, un messaggio di fiducia o un audio da inviare alla Lega Italiana Sclerosi Sistemica sul tema: Perché per me è importante far parte della Lega Italiana Sclerosi Sistemica.

Puoi inviare tutti i contenuti tramite la Pagina Facebook o Instagram della Lega Italiana Sclerosi Sistemica oppure via mail a help@sclerosistemica.info specificando,  insieme al nome e cognome, il luogo da dove si scrive e l’ età. Sono invitati a partecipare anche familiari e gli amici, ogni testimonianza è preziosa.

Ancora una volta è importante far sentire le nostre voci e continuare a testimoniare le nostre vite. Molto resta da fare, ma lo possiamo fare solo insieme.

La Lega Italiana Sclerosi Sistemica

Non ci conosci? Non ci segui? Non sei associato? Ci presentiamo.
Dal 2010 la Lega Italiana Sclerosi Sistemica, Associazione nazionale di promozione sociale e solidarietà famigliare,  promuove numerose attività di informazione e sensibilizzazione volte a incrementare la consapevolezza su una malattia ancora poco conosciuta. Fondamentale è il supporto ai pazienti e loro familiari mettendo a disposizione competenze ed esperienze. Al sito www.sclerosistemica.info puoi approfondire.

#Moltorestadafare #Noinonlilasciamosoli #Seneparlaancorapoco #WSD2020 #LegaItalianaSclerosiSistemica #29giugno

Contattaci per avere maggiori informazioni o per parlare con noi.

 

TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)