13-14 ottobre la Reumatologia ad Aversa

Ricette per Medici e Pazienti il doppio appuntamento

A celebrazione del mese dedicato alla prevenzione, la Reumatologia é rappresentata ad Aversa (CE). Il 13 e 14 ottobre 2023, in collaborazione con il Comune di Aversa, e con la supervisione scientifica della Dottoressa Giovanna Cuomo, Professore Associato di Reumatologia presso il Dipartimento Medicina di precisione all’Università della Campania L. Vanvitelli, si organizzeranno due giornate dedicate alla Reumatologia. Un evento aperto alla cittadinanza che tratterà i temi della reumatologia in termini di prevenzione, educazione e stili di vita ed un evento congressuale riservato agli operatori della sanità.

I percorsi diagnostici gratuiti si terranno venerdì 13 ottobre dalle 10.30 alle 20 Palazzo Rebursa, Piazza Don Diana, Aversa. Gestiti da medici e operatori sanitari esperti offriranno alla cittadinanza l’opportunità di percorsi differenziati.
Gli esami proposti sono indolore e innocui, richiedono un tempo breve di esecuzione e nessuna preparazione preliminare. Di seguito il dettaglio completo e il link al modulo di prenotazione obbligatoria

Percorso Diagnostico:
materiale informativo, esecuzione capillaroscopia, densitometria ossea, ecografia.
Percorso Alimentazione:
materiale informativo, incontri con le nutrizioniste. Impedenziometria
Percorso Attività Fisica:
materiale informativo, incontri con i chinesiologi
Percorso Igiene orale:
materiale informativo, incontri con il dentista
Percorso Psicologia Clinica:
materiale informativo, incontri con lo psicologo

MODULO DI PRENOTAZIONE


La giornata di sabato 14 ottobre dalle 10.30 alle 18.00 sarà dedicata agli addetti ai lavori con il Corso di formazione residenziale accreditato ECM Primo incontro di reumatologia: Le artriti, l’osteoporosi, le connettiviti, nella stessa giornata proseguirà anche il percorso dedicato ai pazienti.


Il paziente reumatologico è un paziente complesso che necessita di un approccio multidisciplinare nella gestione della sua patologia dal punto di vista diagnostico, ma soprattutto dal punto di vista terapeutico (farmaci innovativi o non, eventi avversi, politerapia).

Scarica di seguito il programma completo:

2023_Aversa_pieghevole-10x21_compressed

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

Lascia un commento

Post correlati

Canale Youtube

Seguici

Iscriviti alla Newsletter

Iscrizione Newsletter