Impegnata dal 2017 nelle politiche sanitarie della Regione Calabria con interventi via via più concretizzabili, la Lega Italiana Sclerosi Sistemica é chiamata a portare il vissuto dei pazienti sclerodermici, persone che vivono ancora senza tutela e troppo spesso senza terapie adeguate allo stato di progressione di malattia, in strutture spesso non propriamente organizzate a livello di specialistica e in carenza di reumatologi dedicati e farmaci di ultima generazione.
L’attesa é per la realizzazione di una rete reumatologica regionale organizzata su 3 diversi livelli di assistenza come da recente Decreto nr 53 del 23 febbraio 2024 Rete Reumatologica Integrata Territorio Ospedale – Aggiornamento .
In febbraio la pubblicazione del documento che vuole dare dignità ad una branca tanto importante quale la reumatologia. Quali i progressi concreti, gli investimenti e la visione futura?
L’ intervento è previsto all’interno della tavola rotonda “POLITICHE SANITARIE NELLE MALATTIE REUMATOLOGICHE: STATO DELL’ARTE NELLA REGIONE CALABRIA” che si terrà venerdì 24 maggio alle ore 18:00
Brochure_SIR_CReI_2024-1