“Indolore” è la campagna di sensibilizzazione di Cittadinanzattiva sul tema del dolore

Conosci la legge 38 del 2010 che tutela e garantisce l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore da parte del cittadino, nell’ambito dei Livelli Essenziali di Assistenza

Sapresti riconoscere se il tuo dolore é un Dolore acuto, dura al massimo per alcuni giorni, in genere diminuisce con la guarigione, e la causa di solito è chiara.
Dolore cronico, un’esperienza di dolore continua e ricorrente che rende difficile o impossibile il normale svolgimento delle attività quotidiane. Una sua gestione errata o del tutto assente crea conseguenze fisiche, psicologiche e sociali molto importanti.
Dolore procedurale, accompagna molteplici indagini diagnostiche e terapeutiche, rappresenta un evento particolarmente temuto e stressante. Il dolore si associa ad ansia e paura, e frequentemente la sua presenza condiziona in maniera importante la qualità percepita di cura, nonché la qualità di vita.

Lo sapevi che la terapia del dolore é rivolta a chiunque sia affetto da un dolore acuto persistente, cronico o procedurale, indipendentemente dall’età, sia adulto che minore.

Raccontaci la tua storia! Compila il form!

http://www.indolore.org/?fbclid=IwAR2spHU741ogQDyNDohKqBmy8jiEx0f8OsfEo9ozxARvW-otCapBUrJiWnU

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Post correlati

Canale Youtube

Seguici

Iscriviti alla Newsletter