Gara di solidarietà in memoria di Raffaele Bruno

Si è conclusa la terza edizione della gara Crono coppie in memoria di Raffaele Bruno. Un evento molto partecipato che ha visto quest’anno anche l’introduzione delle squadre femminili, ciclisti iscritti in federazione che con gioia hanno scelto di partecipare a titolo gratuito a questa gara di solidarietà nel ricordo di un atleta, il Raffa, che è stato spesso compagno e ha condiviso con loro momenti di gioia nello sport.

Questa partecipazione numerosa e per niente scontata testimonia la stima che il Raffa riscuoteva con il suo carattere e il suo modo di essere e fa bene al cuore in una società che spesso vive di conflitti.

Lo sport continua ad unire e lo fa anche per una causa sociale a sostegno della Lega Italiana Sclerosi Sistemica. Quest’anno la cifra raccolta ammonta a 1400 euro, interamente devoluti alla Lega Italiana Sclerosi Sistemica, associazione che a livello nazionale lavora per la causa della Sclerosi Sistemica accanto ai pazienti e loro familiari.

Un ringraziamento speciale va a Valentina Donato, Presidente dell’Associazione Sportiva U.C. Induno Olona – Raffaele Bruno e a tutto il direttivo che con convinzione sostiene l’associazione da anni.

“ È per me un onore e una gioia essere stata presente anche quest’anno alla manifestazione che dà valore al grande impegno di volontariato dei nostri associati e che ci stimola ogni giorno a continuare l’impegno che abbiamo assunto nei confronti delle persone che in noi ripongono la loro fiducia. Un impegno che coinvolge sempre più volontari in un unico obiettivo che è quello di guardare ad un futuro di speranza per questa malattia rara” afferma Manuela Aloise, presidente della Lega Italiana Sclerosi Sistemica.

Il ricordo di Raffaele Bruno rivive ogni giorno nella società sportiva a lui intestata e la sua passione cammina sulle gambe dei giovani che si affacciano a questo nobile sport senza età che è il ciclismo. 

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

Lascia un commento

Post correlati

Canale Youtube

Seguici

Iscriviti alla Newsletter

Iscrizione Newsletter