Come fare una donazione a Lega Italiana Sclerosi Sistemica

Scegliere di fare una donazione a Lega Italiana Sclerosi Sistemica è un gesto di grande generosità che significa apprezzare il lavoro di persone che agiscono in maniera appassionata e disinteressata nel campo del servizio sociale, e condividerne la missione e i valori. La nostra associazione opera su base totalmente volontaria, e le loro attività dipendono fortemente, oltre che dalle quote associative dei consociati, anche dalle donazioni dei privati. Pur essendo infatti la maggior parte della nostra produzione a costo zero, e servendosi del tempo dei nostri volontari e di medici e specialisti sanitari che offrono il loro apporto in maniera totalmente disinteressata, alcune attività di promozione e sul territorio non possono prescindere da alcuni costi da sostenere. Da parte nostra ci impegniamo a fare un uso il più oculato possibile delle risorse economiche a nostra disposizione, limitando al massimo qualsiasi spesa privilegiando collaborazioni e condivisioni, facendo opera di convinzione e otteniamo da fornitori e consulenti trattamenti convenienti, e privilegiando materiali di recupero e strutture riutilizzabili.

Che cos’è la sclerosi sistemica

La sclerosi sistemica è una rara malattia del tessuto connettivo che può risultare fortemente degenerativa e sfociare in un processo invalidante che può provocare a un progressivo danneggiamento degli organi interni. In Italia interessa oltre 25.000 persone, di cui donne nell’89% dei casi, ma essendo considerata una malattia rara viene spesso sottovalutata e confusa nella sua fase iniziale per via di sintomi molto simili a quelli di altre malattie non degenerative.

Fare una donazione a Lega Italiana Sclerosi Sistemica

Sono diversi i modi con cui è possibile fare una donazione alla nostra associazione.

Chi desidera recarsi in posta può versare il proprio contributo alle seguenti referenze:
Conto Corrente Postale no. 1938274, Codice IBAN IT 92 W 07601 0160 0000 001938274.

Chi preferisce invece eseguire la donazione tramite la propria banca deve invece indicare le seguenti referenze: Banca Popolare di Milano Conto Corrente 2594, Codice Iban ( nuovo dal 1° gennaio 2019) IT 12 D 05034 0165 4000 00000 2594.

In alternativa, è possibile fare una donazione direttamente online con carta di credito o prepagata dal bottone alla pagina Fare una donazione.

Se avete deciso di fare una donazione, è necessario ricordarsi di conservare la ricevuta di versamento, nel caso abbiate donato tramite bollettino postale; l’estratto conto della carta di credito, per donazioni effettuate con carta di credito; o l’estratto conto del vostro conto corrente (bancario o postale), in caso sia stato utilizzato un bonifico o RID. Inoltre è bene sapere in ogni caso che le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro, e che le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.

Infine, chi non volesse fare una donazione ma contribuire ugualmente alla nostra causa può scegliere di donare il 5×1000 a Lega Italiana Sclerosi Sistemica.

Se necessitate di maggiori informazioni su come fare una donazione a Lega Italiana Sclerosi Sistemica, potete trovarci ai seguenti contatti.

TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)